Ciclo poco abbondante. causa evra??

Salve. Sono quasi due anni che uso il cerotto evra e ho notato che il ciclo è sempre molto scarso. Se prima durava 5 giorni, adesso a mala pena dura tre giorni. Arrivato lunedì con perdite marroni, ieri sangue rosso vivo e oggi di nuovo marrone e quasi nulla. Da cosa può dipendere? Ieri ho usato il tampax come assorbente ! Potrebbe dipendere da quello? È il caso di andare dal ginecologo? Grazie mille
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Una riduzione della quantità del flusso mestruale è piuttosto comune in chi utilizza per lungo tempo i contraccettivi estroprogestinici (come il cerotto). Penso che questa riduzione della quantità del flusso mestruale non sia preoccupante e che non abbia necessità di eseguire controlli per questo motivo.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it