Ciclo assente - rapporti protetti

Buongiorno, avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho 29 anni, da sempre ho il ciclo irregolare, mai di 28 giorni, ma di 30-35. A volte mi è addirittura saltato per uno/due mesi. Non ho cisti, nè altri problemi ad utero ed ovaie.
Negli ultimi mesi ho sempre avuto rapporti protetti (sin dall'inizio) e nessuna rottura del preservativo (a meno che ci sia stato un buco, ma credo ce ne saremmo accorti, non so, è possibile non accorgersi di buco/rottura?)
Aspettavo il ciclo per il 30 giugno ed a oggi non ho dolore nè al seno nè al ventre.
Sono solo molto nervosa e penso che questa condizione non aiuti l'arrivo del ciclo.
L'ultima mestruazione è datata 26 maggio.
Sembrerò ingenua, ma c'è possibilità che sia incinta?
Vi ringrazio per la risposta e scusate le domande sciocche, ma mi sento un po' in preda al panico.
Non ho il coraggio di fare il test!
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Se è solita avere irregolarità è più probabile che lo sia anche stavolta non ritengo che possa essere in corso una gravidanza

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottoressa.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
Volevo aggiornare la situazione.
Non ho ancora sintomi nè ciclo.
Da qualche giorno però ho un'alterazione della temperatura corporea (max 37,4).
Ho letto che potrebbe essere sintomo di gravidanza.
Sono un po' stressata in questo periodo ed ho anche un po' di bronchite.
Potrebbe essere dovuto a questo la febbricola?
Resto in attesa di un Vostro gentile riscontro e mi scuso ancora per le domande che potrebbero sembrare banali.
Buona giornata.
[#4]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
L'aumento della temperatura è in realtà causato dai livelli di progesterone che è presente anche durante la fase luteinica e quindi nel periodo che precede l'arrivo della mestruazione. Ovviamente anche uno stato infiammatorio può influire sulla temperatura
[#5]
dopo
Utente
Quindi, secondo Lei Dottoressa, dovrei solo cercare di calmarmi per avere il ciclo?
La ringrazio per la disponibilità e la gentilezza.
[#6]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Deve solo attendere stando calma il più possibile