Interrompere nuvaring dopo la prima settimana e applicare subito evra

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e dopo aver provato tante pillole che mi hanno dato diversi disturbi mi sono trovata molto bene con il cerotto Evra. In vista dell'estate, per paura che il cerotto si possa staccare andando al mare, ho chiesto al mio medico di base di provare l'anello Nuvaring. L'ho inserito mercoledì scorso (2 luglio) e ad oggi non lo sopporto già più a causa della forte debolezza che mi provoca e soprattutto a causa della fortissima irritazione vaginale ( secchezza, bruciore, screpolature dovute allo sfregamento dell'anello che tende a scendere). Volevo chiedere se è possibile togliere l'anello stasera (dopo una settimana giusta) e applicare subito il cerotto Evra e continuare per due settimane in modo da completare il ciclo di 21 giorni per poi praticare la normale sospensione dal 23 al 30 luglio per poi riapplicare Evra regolarmente da mercoledì 30. Questa cosa è fattibile? Che problemi può causare? Specifico che l'efficacia contraccettiva non mi interessa molto e che in caso di rischio posso tranquillamente utilizzare il profilattico.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non consiglio di utilizzare questo modo di passare da un contraccettivo ormonale ad un altro, che le provocherebbe spotting .
Deve attender i 21 giorni di uso e appena compare il flusso mestruale da sospensione applicare il primo cerotto di EVRA.
In questo modo non avrebbe nessun tipo di problema sia contraccettivo che di sanguinamento irregolare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Anche se il fastidio è davvero insopportabile cercherò di resistere!
Saluti