Gravidanza con ciclo mestruale

Buongiorno..vi pongo questa domanda poiché sono un po' in pensiero. Il mese scorso precisamente il giorno 5giugno ho avuto il ciclo mestruale, oggi 5 luglio a distanza di un mese esatto si sono presentate puntuali. Ho un ciclo di 5 giorni ogni 28/ 30 giorni.
Ebbene questa notte io ed il mio fidanzato abbiamo avuto una disavventura a causa del preservativo femminile. Durante il rapporto esso è completamente entrato nella vagina, facendo si che nessuno dei due se ne accorgesse ed infine il mio compagno è venuto dentro. Visto che è il primo giorno di ciclo, sono a rischio gravidanza? Vi ringrazio per la risposta.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Molto difficile una gravidanza durante il flusso mestruale , dovremmo trovarci di fronte ad una "ovulazione precocissima " .
In ogni caso consiglio in questi casi l'esecuzione di un test di gravidanza ( CAUTELATIVO) dopo venti giorni dall'episodio.
Comunque le possibilità sono scarsissime (quasi zero)
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio infinitamente dott. Blasi!

Saluti !
Segnala un abuso allo Staff
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su sospetta gravidanza

Altri consulti in ginecologia