Ritardo 10 giorni e test negativo

Buongiorno,
ieri, dopo quasi 9 giorni di ritardo e l'ultimo rapporto non protetto avuto il 14 Giugno, circa, ho effettuato un test di gravidanza con esito negativo. detto ciò ho forti dolori al seno, che è in tensione da qualche giorno e dolori ad entrambe le ghiandole site sotto le braccia. dal 16 al 29 ho effettuato una terapi antibiotica accompagnata da un nuovo medicinale anti-infiammatorio. volevo sapere se la causa del ciclo in ritardo può essere dovuta all'assunzione del nuovo medicinale.
devo ripetere il test? tra le altre cose l'urina raccolta per il test non era molta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il ritardo mestruale non sempre é legato ad uno stato di gravidanza, ma ci potrebbero essere fattori di stress psico- fisico.
Consiglio in ogni caso la ripetizione del test di gravidanza , ed in caso di negativitá stimolare con un progestinico, il flusso mestruale.
Potrebbe essere utile un test sul sangue se ci sono seri sospetti di una gravidanza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, eventualmente ripeterò il test