Ritardo ciclo lutenyl

Buongiorno,
Vorrei esporre un quesito rispetto alla mia situazione attuale.
Ho avuto l"ultimo ciclo il 22 dicembre (solitamente ho un ciclo medio di 24 giorni). Dopodichè, su consiglio della ginecologa ho assunto il lutenyl dal 16 al 25 giorno (me lo ha prescritto per avere idea di quando ovulo dato che sono in cerca di un bambino). Ad oggi, 32 esimo giorno, le mestruazioni non sono ancora arrivate ma martedì mattina ho visto la prima urina di colore rosa molto chiaro.
Volevo sapere, entro quando più o meno arriverà il ciclo? E nel caso, quando è più corretto effettuare un test di gravidanza?
Inoltre, se questo mese (dopo l'arrivo del ciclo) interrompo l'assunzione del lutenyl il mio ciclo tornerà come prima o per qualche mese sarà sballato? Prima i miei ritardi erano massimo di 2 giorni..
Grazie mille
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Di norma il ciclo arriva qualche giorno dopo la sospensione del farmaco.Aspetti ancora qualche giorno e poi eventualmente effettui un test di gravidanza

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
E scusi se mi dilungo, dopo questo periodo il mio ciclo tornerà nella norma, ossia a prima di prendere il luthenyl o in qualche modo il mio organismo ha bisogno di più tempo per smaltire il farmaco? La ringrazio
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
No, ritornerà tutto nella norma