Ciclo interrotto

Buongiorno, ho 22 anni e ho sempre avuto un ciclo regolarissimo e abbastanza abbondante. questo mese è iniziato il 21 mattina e come al solito è stato abbondante; il 22 sera però dopo un bagno caldo si è praticamente interrotto. Come è possibile? non è mai successa una cosa simile dato che mi è sempre durato quasi un a settimana. Ieri poi si è ripresentata una macchia scura nel pomeriggio e poi praticamente più nulla…cosa potrebbe essere?
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
A volte ci sono delle condizioni ormonali che si verificano in condizioni di stress psico-fisico che portano a momentanei picchi di iperprolattinemia, di alterazioni tiroidee, di anemizzazione .
Quindi la situazione va valutata nell'ambito di una condizione clinica.
In tutto ciò non abbiamo preso in considerazione l'aspetto contraccettivo :attività sessuale? contraccettivo in uso ?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
in questo periodo sono un po' stressata; ho fatto a dicembre gli esami del sangue per sospetta tiroide ma tutto era nella norma (anche gli altri valori erano giusti: ferritina, potassio etc). non uso la pillola e non ho avuto rapporti. devo fare una visita secondo lei? oppure altri esami del sangue? ho fatto una prima visita ginecologica qualche mese fa ed era tutto a posto.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
un controllo ginecologico è importante
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia