Disinfettante sul glande nell'uretra

Salve dottori..volevo sapere, cosa comporterebbe il versamento di pò di disinfettante (come il Lysoform Medical che sulla confezione scrive: "Non usare su mucose") su una mucosa come il glande?
Potrebbe provocare uretriti?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che,aldilà di qualche piccolo bruciore,il quadro clinico non dovrebbe essere significativo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie dottore per la risposta, ora la domanda è questa,sapendo che mia moglie che conosco da una vita è in buona salute,per evitare di prendere uretriti praticando il sesso anale senza preservativo, potrebbe essere utile usare del gentalin crema nell'uretra ant. del pene? se si,andrebbe applicato prima(prevenendo) o dopo(disinfettando) il rapporto?
Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la terapia preventiva proposta,può avere effetti lesivi sulla mucosa del glande,in assenza di conclamati fenomeni infiammatori.Cordialità.