Uretrite:dolore improvviso all'uretra uretra durante lavaggio! AIUTO!

SALVE DOTTORI!
sono un ragazzo di 21 anni: allora oggi mentre mi facevo una doccia (io ne faccio almeno una al giorno oggi ne ho fatte 2) all'atto di insaponare il pene con un detergente intimo ho sentito un dolore pungente quasi bruciore... a questo punto, uscito dalla doccia, all'atto di urinare, questo dolore si ripresenta fortissimo! ed un fastidio di simile matrice perdura a riposo con notevole incremento se la zona viene toccata (parlo della punta del glande).
Aiutatemi vi prego ditemi che uso soltanto un detergente di m* e che non ho niente di serio! vi prego, l'ansia mi si sta mangiando
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
stia tranquillo per carità! Per le modalità con le quali si è presentato, quanto le è accaduto è una cosa molto comune, semplicemente dovuta al contatto di un detergente non troppo "gentile" con la sensibilissima mucosa dell'ultimo tratto dell'uretra. Questo è in grado di creare irritazione immediata, ma soprattutto accentuata dal successivo passaggio dell'urina acida. Il disturbo è comunque destinato a risolversi molto velocemente, senza lasciare danno. Molto banalmente, le consigliamo di utilizzare un detergente meno simile a quello ... per i piatti (!!!) ma piuttosto di tipo neutro, come quello per i neonati.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it