Problema all'uretra

Buongiorno,

la contatto in quanto da un mese circa ho una sensazione di lieve dolore dopo aver urinato e lo stesso accade dopo ogni rapporto sessuale con eiaculazione.
Ho provato a purificarmi con estratto di mirtilli e successivamente con Ciprofloxacino 500 mg dieci pastiglie prese due volte al giorno.
Il problema si è attenuato però non e`scomparso, dunque le chiedo se dovrei continuare con l'antibiotico o quale sarebbe il suo consiglio.
Purtroppo in questo momento mi trovo in una zona rurale della Colombia, per un progetto cooperativo e non ci sono strutture adeguate alle quali possa rivolgermi.
Dunque sarebbe davvero gradita una sua opinione.
Cordialmente
Jimmy Gava
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
le sue attuali condizioni immagino condizionino abbastanza la sua alimentazione e la sua idratazione, pertanto non vi è molto da stupirsi se lei accusa qualche distubo ad urinare correlabile con una irritazione o congestione della prostata. In assenza di febbre, le sconsigliamo di assumere ulteriormente antibiotici alla cieca. Se non è attualmente in grado di effettuare qualche semplice esame ed una visita specialistica, le consiglieremmo di:
- bere molta acqua;
- seguire un'alimentazione regolare e leggera, evitando cibi speziati;
- cercare di avere una funzione intestinale la più regolare possibile;
- se il fastidio è importante, provi ad assumere dei comuni anti-infiammatori per brevi cicli.
Si faccia comunque vedere appena possibile al suo rientro.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it