Esami di laboratorio

Buongiorno dottori,

ho effettuato una visita urologica presso un ospedale pubblico, e il medico che mi ha visitato mi ha prescritto:
Urocoltura I getto per ricerca di Clamidia, miceti, protozoi, micoplasma, ureaplasma
Urocoltura II getto per ricerca di Clamidia, miceti, protozoi, micoplasma, ureaplasma
Spermiocoltura per ricerca di clamidia, miceti, protozoi, micoplasma, ureaplasma

Ora, il mio medico curante mi ha prescritto solamente l'urocoltura I getto e la spemiocoltura, sostenendo che la ricerca di quanto richiesto sul secondo getto di urina è inutile, perchè se c'è qualcosa si vede solamente dal I getto.

Ora cosa devo fare? Chi ha ragione? Lo specialista o il mio curante?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

la cosa migliore da fare è ora risentire in diretta soprattutto il medico ospedaliero e chiedergli la motivazione di un valutazione colturale così complessa ed inusuale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/