Disturbi urinari e terapia

Buon Pomeriggio,
a partire dalla scorsa settimana (giovedì) ho dolori a livello della vescica e dei reni e problemi nella minzione (fatica e bruciore, urina frequente), niente febbre . Mi rivolgo alla mia dottoressa curante che mi guarda anche i genitali e dice che ho una leggera infiammazione alle vie urinarie, prescrivendomi Monuril per 2 giorni. Dopo la prima terapia il problema non si risolve, e il fastidio rimane tale, mi rivolgo alla Guardia Medica (essendo sabato) che mi prescrive , dopo visita più approfondita , Ciproxin 500 mg 2 pastiglie al giorno per 5 giorni . Oggi è il penultimo giorno di terapia, i problemi sono molto migliorati, ma tuttavia accuso ancora qualche fastidio di crampi a livello vescicale e bruciore all'uretra . Secondo il vostro parere la terapia sta andando a buon fine?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Si è probabilmente manifestata una modesta prostatite che la terapia antibiotica ha "decapitato". Anche se i dolori scompaiono, sarà o
portino che lei esegua quantomeno un esame delle urine con urocoltura,,tra alcune settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it