Dopo 10 giorni ho ripetuto l'esame urine con antibiogramma e urocoltura

Buona sera ,
Sono una ragazza di 27 anni un mese fa avvertivo un dolore al fianco sinistro e bruciore durante la minzione così il mio medico mi ha prescrittto ho l'esame urine con tali risultati :
Esame chimico fisico
Colore giallo paglierino
Aspetto velato
ph 5.5
glucosio 0 mg/dl
proteine 5mg/dl
emoglobina 0.00 mg/dl
corpi chetonici 0 mg/dl
bilirubina 0 mg/dl
urobilinogeno +- 0.2 mg/dl
Nitriti assenti
leucociti 250Leu/ ul
Peso specifico 1020
esame microscopico del sedimento
presenza di batteri +++ - , 10-20 leucociti /campo - ,
alcune cellule basse vie -
Il mio medico curante mi ha prescritto l'urotractin che ho preso per 10 giorni . Appena ho terminato l'assunzione del farmaco , dopo 10 giorni ho ripetuto l'esame urine con antibiogramma e urocoltura .Questi sono i risultati :
Urinocoltura STERILE
Esame chimico fisico
Colore giallo paglierino
Aspetto limpido
ph 5.5
glucosio 0 mg/dl
proteine 0mg/dl
emoglobina 0.00 mg/dl
corpi chetonici 0 mg/dl
bilirubina 0 mg/dl
urobilinogeno +- 0.2 mg/dl
Nitriti assenti
leucociti 0 Leu/ ul
Peso specifico 1020
ESAME MICROSCOPICO DEL SEDIMENTO
alcune cellule basse vie -
5-10 leucociti /campo -
Alcuni giorni fa ho fatto anche un esame ecografico dell'addome con attenzione alle parti renali e non ci sono calcoli nè alterazioni.
Dopo l'esame urine e dopo la cura però continuo ad avere un lieve bruciore durante la minzione, ma il dolore al fianco si è attenuato .
Cosa dovrei fare adesso visti i risultati dell'ultimo esame delle urine?
Vi ringrazio Per la vostra disponibilità distinti saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
dagli esami risulterebbe una infezione urinaria, correttamente risolta con terapia antibiotica. Probabilmente data la negatività degli ultimi esami non è necessario fare più nulla, solo avere ancora qualche giorno di pazienza per la completa risoluzione della sintomatologia.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it