Cura per batterio escherichia coli resistente in paziente cardiopatico

Buongiorno dottore,
Le chiedo un consiglio: mia madre ha 89 anni, recentemente ha fastidio e bruciore al termine di ogni minzione. Dopo vari esami di urinocoltura  la diagnosi e' sempre stata la stessa,  presenta un infezione da batterio Escherichia Coli (628 n/uL). Ha provato cure con più antibiotici (Augmentin, Ciproxin, Monuril) senza alcun risultato, dall'antibiogramma il batterio risulta resistente a: Ampicillina, Cefotaxime, Ceftazidime, Ciprofloxacina, Gentamicina, Norfloxacina. Cosa mi consiglia di fare per risolvere il problema? Le segnalo inoltre che mia madre e' cardiopatica, ha il pacemaker ed è in terapia con Anticoagulanti (Sintrom 4mg). La ringrazio in anticipo per la sua attenzione,  un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

mi sembra che la situazione urologica di sua madre non sia drammatica comunque,se resistente, come sembra, a numerosi antibiotici, potrebbe essere utile riparlare di questo problema con il suo urologo di riferimento per introdurre alcuni comportamenti e stili di vita utili a contrastare anche possibili infezioni urinarie future, più serie.

Qui, vista però l'età, la situazione clinica complessa e le altre patologie di tipo generale che ha la sua mamma, è sempre indispensabile una rivalutazione clinica in diretta da parte del suo urologo di fiducia che poi le darà tutte le indicazioni specifiche, particolari e mirate su cosa e come bere, cosa e come mangiare ed altro.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/