Il fastidio,ll medico mi ha prescritto 10 giorni

Buongiorno,ho 43 anni ,e da qualche mese avverto una leggera pressione alla base del pene.
Premetto che normopeso,non avverto stati febbrili,bruciori durante la minzione,niente sangue nelle urine,ho bisogno frequente di urinare.
Il medico di base mi ha fatto prendere del ciproxin 500 per 6 ggiorni ma il fastidio non è passato,cosicche mi ha prescritto una ecografia addome ed un esame urinario:
le diagnosi sono:
ecografia:
La vescica ben distendibile è priva di grossolane vegetazioni endo luminali
la ghiandola prostatica(diametro 37 mm)e le vescichetteseminali sono regolari
non si apprezzano falde liquide nello scavo pelvico
il residuo post-minzionale è trascurabile

esame urine:
tutti i valori sono nella norma,e l'urocoltura ha dato esito negativo!!
Persistendo il fastidio,ll medico mi ha prescritto 10 giorni di levoxacina e il test del psa.
i dati sono:
psa libero:0.316
psa specifico: 0.64
rapporto psa-fpsa 0.49

il fastidio dopo 10 giorni di antibiotico si è leggermente attenuato,ma nei momenti di stress si fa sentire di piu,inoltre avverti anche dei piccoli fastidi all'interno del pene
Chiedevo un consulto ada un esperto
Gentilissimi
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
bisogna vedere se il problema è solo prostatico o anche di altro genere (posturale, uretrale posteriore) e se prostatico di che natura, apparentemente potrebbe anche essere infianmmaorio, ma di infiammazioni della prostata ce ne 5 tipi. Senta collega dal vivo e si astenga da thè, caffe, alcoolici, piccanti, insaccati.