Leucociti alti nelle urine

Buongiorno,
Questa mattina ho ritirato gli esami del sangue e delle urine
Questi i valori sballati nelle urine:
Leucociti 127 (0-18)
Cellule epiteliali squamose 84 (0-20)
PH 8 (5.0-6.0)

Tutti i valori degli esami del sangue invece, compresa VES , globuli bianchi,neutrofili,linfociti,monociti,eosinofili e basofili sono perfettamente nella norma.

Da tempo ho bruciore ad urinare e sento spesso l'esigenza, anche di notte; oltretutto ho delle perdite bianche.
Specifico che gli esami son stati fatti proco prima di avere il ciclo mestruale.
Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signora,
la presenza nel sedimento delle urine di una modesta quantità di globuli bianchi (leucocìti) e una scarsa acidità (pH8) fanno sospettare la presenza di una lieve infezione delle vie urinarie. le consigliremmo di bere molta acqua (almeno 2 litri al giorno) per due settimane quindi rpetere l'esam e delle urine con urocoltura.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it