Risultato esame completo urine

Gentili dottori,
Ho 23 anni e ho appena ritirato le analisi delle mie urine e volevo chiederVi un primo parere:

-Carica batterica : 10^3
-Identificazione: Flora mista contaminante
-Ph : 5.5
-Proteine : 5.00 (Fino a 20)
-Glucosio : 0.0
-Urobilinogeno : 0.2 (Fino a 0.2)
-Corpi chetonici : Assente
-Nitriti : Assente
-Leucociti : 0
-Hb (Att. pseudoperossidasi) : Tracce
-Colore : Giallo paglierino
-Aspetto : Lievemente torbido
-Es. microscopico sedimento: Alcuni urati amorfi. Rare emazie

Aggiungo che l'anno scorso ero stata ricoverata per un micro calcolo renale di 3mm che mi hanno 'bombardato' e si è rotto in mille pezzi senza essere espulso del tutto...e ultimamente avevo avvertito fastidi alla vescica e al fianco, ho già fatto un ecografia dove è risultata la presenza di un residuo renale di 1mm e sedimenti nella vescica . Ho preso un antibiotico per una settimana e dopo qualche giorno ho fatto questi esami.

Vi ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione.
Distinti saluti

[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signorina,
i risulati di questo esame delle urine non sono particolarmente significativi di alcunché, vi è stata una evidente contaminazione batterica del campione, per la positività di "flora mista" in bassa carica (1000) con assenza di cellule infiammatorie (leucociti). Non ci riferisce la densità delle urine, un elemento di sicuro interesse visti i suoi precedenti di cacolosi. Un residuo di calcolo di un solo millimetro è sostanzialmente un granello di sabbia, potrebbe essere visto ad un'ecografia un giorno e non più il giorno successivo. In conclusione non vi sono attuali elementi per giudicare, bisogna valutare l'evoluzione degli eventuali disturbi ed eventualemnet rivalutare tra qualche settimana.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it