Calcificazione alla prostata

Ho 58 anni.Dopo una colica renale, per valutare gli esiti,ho fatto una ECOGRAFIA ADD. INF.e una RX APPARATO URINARIO.Stante il quadro radiologico poco chiarol'urologo consigliava l'esecuzione di URO TC il cui esito mi ha sorpreso e preoccupato. Si legge"Prostata un po' ingrandita con calcificazione di circa un centrimetro nella parte centrale". Devo ritornare dall'urologo,nel fratttempo posso sapere le cause del mio problema ed i rimedi? Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
calcificazioni presenti nell' 80% dei maschi sessualmente attivi. Nessun problema.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.La mia ignoranza in merito mi aveva messo molta ansia.La sua risposta mi tranquilizza. Di nuovo GRAZIE!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
beh delle volte serviamo