Referto ecografia testicolare

Gentili dottori,
scrivo in quanto qualche giorno fa durante doccia mi accorgo di una piccola pallina allo scroto, come fosse accumulo di grasso ma mobile e staccata dai testicoli.
Alla palpazione dei testicoli non risulta nulla di anomalo, nessuna formazione e dolore, e superficie dei testicoli lisci.
Chiedo quindi al medico di base che mi prescrive ecografia testicolare che eseguo con seguente referto:

didimo destro in sede, regolari per morfologia, dimensioni ad ecostruttura disomogenea per la presenza di area triangolariforme al III superiore di circa 8X6mm che appare ipoecogena, nel cui contesto si apprezza calcificazione di circa 3,5 mm ed una piccola afferenza arteriorale contestuale. Utile visita urologica

didimo sinistro in sede, regolari per morfologia, dimensioni ed ecostruttura. Epididimo sinistro nei limiti morfostrutturali ad ecostruttura disomogenea

Involucri di regolare spessore
Assenza di idrocele
Lievemente ectasici i vasi dei plessi pampiniformi

L'ecografista dice che la pallina non è nulla e mi chiede se avessi avuto qualche trauma, ma non ricordo in tempi recenti.

Chiederei vostro riscontro in merito.
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se l'ecografista si esprime in maniera tranquillizante ma,nello stesso tempo,consiglia una visita andrologica,non possiamo noi,da questa postazione telematica,esprimerci in merito,non potendo visitare di persona.Identifichi lo specialista idoneo e ne segua i consigli.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della celere risposta, quindi secondo lei è più appropriata visita andrologica piuttosto che urologica?

Saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...dipende dalla competenza specifica.Cordialità.