Pallina nello scroto dopo pratica sessuale

Gentili Medici, vi scrivo per chiedervi un cortese parere su un dolore inguinale che tutt'ora possiedo,anche se in maniera molto più lieve, da circa quattro giorni. Al fine di una migliore comprensione voglio far presente alcuni particolari della vicenda accaduta quattro giorni fa.
A seguito di una stretta legatura ai testicoli con un elastico, dopo aver eiaculato senza dolore, rimosso l'elastico, passati pochi minuti mi sono reso conto di un dolore sulla zona sinistra della sacca scrotale, in primo momento correlabile al dolore di un livido ma senza presentare alcuna ecchimosi. Già dal giorno seguente ho notato che il dolore andava a localizzarsi in una pallina di dimensione 0.5 di diametro, interna allo scroto, posizionata sopra il testicolo sinistro ma ben lontana da esso, mobile fra la base del pene e il testicolo. Al tatto essa risulta dolente, mentre il dolore da livido precedente, che circondava parte della base sinistra dello scroto, è scomparso. In questo quarto giorno la pallina sembra più piccola e duole assai meno al tatto. Ciò che che mi preoccupa è la sua natura, il tempo di scomparsa, e il fatto che a seguito di un rapporto si sia leggermente reingrossata. Specifico che ad ogni eiaculazione non ho dolore e che i testicoli non mi dolgono. Grazie per la vostra attenzione e disponibilità, spero di ricevere presto vostre notizie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
come può ben immaginare, queste alterazioni debbono necessariamente essere valutate con la visita diretta, a distanza non si può affermare alcunchè. Pertanto, la invitiamo a sottoporsi appena possibile alla visita di un nostro Collega specialista in urologia, spiegando dettagliatamente le modalità di comparsa di questa lesione. Nel frattempo, cerchi almeno di non procurarsi altri danni.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la sua celere risposta. Comprendo le necessità di una visita diretta e infatti ieri l'ho già prenotata per la prossima settimana. Speravo solo che si potessero avanzare, anche a distanza, alcune ipotesi su questa pallina. Aggiungo che stamattina la pallina risulta palesemente rimpicciolita e con un dolore molto lieve al tatto...