Canale dell'urina bloccato sul glande

Buongiorno a tutti e grazie preventivamente per l'attenzione.

Ho effettuato il 15 dicembre 2014 una circoncisione totale e a seguito di quella ho effettuato due visite di controllo il 18 e il 23 dove mi è stato detto che è tutto ok, non mi è stato prescritto nulla di diverso da prima. Ora non ho più visite di controllo previste.

Il giorno 24 ho però iniziato ad avere questo problema:

Tutte le volte che vado a urinare il primo "getto" (scusate se non uso termini tecnici ma spero si capisca) non esce, sembra bloccarsi all'interno del pene. Dopo qualche secondo, inizia ad uscire alcune volte piano e poi più forte, altre volte più forte direttamente. Questo avviene o autonomamente dopo qualche secondo o dopo aver "massaggiato" un pochino la parte o dopo (nel momento in cui l'urina si blocca mi fa male quindi mi sono ingegnato) aver inumidito dall'esterno la punta del glande con acqua tiepida.

Quello che mi sembra è che il processo di cheratinizzazione che ha interessato il glande ora interessi in qualche modo anche il punto dove dovrebbe uscire l'urina creando una patina all'uscita che impedisce all'urina di scorrere.

Ogni volta che tono a urinare si ripresenta lo stesso problema, è normale? quando scomparirà?

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
è da vedere assolutamente che è ben vero che può accadere quello che lei dice, raro, ma possono anche essere silenti infiammazioni che danno come esito questo. Consulti il collega operatore.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera

ho scritto a chi mi ha operato che molto gentilmente mi ha subito risposto dicendo di prendere Ciproxin per 5 giorni.

Poi tornerà il 5 gennaio e in quel momento fissiamo per vederci.

Secondo lei/voi posso fare altro nel mentre per evitare di fare "ostruire" ogni volta il canale? Qualche pomata o altro?

Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
evidentemene il collega la pensa come me: sta curando possibili infezioni/infiammazioni. Faccia come dice e vediamo. Le misure sono corrette e sufficienti.