Strana sensazione alla zona pubica

Salve Gentili Dottori,
Vi scrivo perché da un paio di giorni avverto una strana sensazione, precisamente nella zona tra il pene e l'ano. Difficile da spiegare, potrei definirla come la sensazione di urinare in maniera molto forte, avvertendo anche una pesantezza nella zona, nonostante non stessi urinando. Questa cosa è molto fastidiosa e capita quando sto in piedi per lungo tempo oppure mentre cammino. Generalmente se sono seduto o steso non provo spesso questa sensazione. Se invece, mi siedo su qualcosa di sottile, ad esempio su una panchina formata da tante assi di legno sottili, provo fastidio nella zona tra il pene e l'ano. Un altro fastidio che ho è la sensazione di bruciore al pene causate dalle ultime gocce di urina durante la minzione, la cui frequenza è leggermente aumentata. È possibile che alla mia età, 16 anni, abbia un problema alla prostata? L'ultimo controllo dall'urologo è stato effettuato circa una settimana fa, mi è stata fatta un'ecografia ai reni, al pene, ai testicoli e alla prostata ed è risultato tutto nella norma (l'ecografia della vescica presenta le diciture "Poco distesa a pareti regolari"). È possibile che in questo breve lasso di tempo si sia sviluppato un problema?
Grazie mille per la Vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro giovane lettore,

se un urologo le ha fatto una valutazione ecografica del genere avrà avuto i suoi buoni motivi per prescriverla. Nel dubbio di una infiammazione prostatica, possibile anche a 16 anni, vada a riparlare con lo stesso urologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Vostra disponibilità Dottore