Fare sesso senza eiaculare provoca problemi?

Salve, ho notato che dopo aver eiaculato avverto un senzo di stanchezza e di spossatezza tanto che vorrei ridurre il numero di eiaculazioni mensili continuando a far sesso giornalmente. È possibile dunque fare sesso e a non eiaculare senza avere poi delle ripercussioni sulla prostata o altri problemi?
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,non é l'eiaculazione che le causa il senso di spossatezza,bensì l'orgasmo che,come sa,é una funzione sincrona con l'eiaculazione ,che coinvolge,oltre che il sistema muscolare,anche quello vascolare e psichico.Non ha,quindi,senso,evitare di concludere l'eccitazione sessuale senza eiaculare,anche perché potrebbe favorire delle congestioni prostatiche e/o delle prostatiti .Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Mi scusi, forse non mi sono spiegato bene.. Chiedevo se va bene concludere il rapporto sessuale senza alcun orgasmo. Questo comporta lo stesso dei danni?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
..."non ha,quindi,senso,evitare di concludere l'eccitazione sessuale senza eiaculare,anche perché potrebbe favorire delle congestioni prostatiche e/o delle prostatiti" .Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Altri consulti in urologia