Fare sesso senza eiaculare provoca problemi?

Salve, ho notato che dopo aver eiaculato avverto un senzo di stanchezza e di spossatezza tanto che vorrei ridurre il numero di eiaculazioni mensili continuando a far sesso giornalmente. È possibile dunque fare sesso e a non eiaculare senza avere poi delle ripercussioni sulla prostata o altri problemi?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non é l'eiaculazione che le causa il senso di spossatezza,bensì l'orgasmo che,come sa,é una funzione sincrona con l'eiaculazione ,che coinvolge,oltre che il sistema muscolare,anche quello vascolare e psichico.Non ha,quindi,senso,evitare di concludere l'eccitazione sessuale senza eiaculare,anche perché potrebbe favorire delle congestioni prostatiche e/o delle prostatiti .Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, forse non mi sono spiegato bene.. Chiedevo se va bene concludere il rapporto sessuale senza alcun orgasmo. Questo comporta lo stesso dei danni?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
..."non ha,quindi,senso,evitare di concludere l'eccitazione sessuale senza eiaculare,anche perché potrebbe favorire delle congestioni prostatiche e/o delle prostatiti" .Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.