Richiesta informazioni

Gent.mo Dottore, ho 74 anni con IPB sotto controllo con Xatral da 10 mg die, funzionalità minzionale discreta (la notte ogni 2 ore circa, di giorno 3/4 ore), senza residuo significativo urine.Una prostatite mi ha afflitto da più di un anno con i soliti disturbi. Con tutto questo non ho accusato grossi problemi a livello di D.E..
Qualche volta ho ho incominciato ad avvertire qualche "non normale efficienza", la dico così. Ho pensato all'età, all'infezione. Di norma non soffro di diabete o altro problema significativo, la pressione è tenuta sotto controllo.
Per "prova e curiosità" ho preso una compressa di durasan anche se, avevo letto che anche il cialis da 5 mg/die , contribuisce a migliorare problemi di prostata e migliora le prestazioni sessuali. Il risultato è stato ottimo, anche perché, forse, non ho problemi seri di D.E..Per di più mi è rimasta una eccitazione per un paio di giorni con conseguente battito cardiaco lievemente alto (da 60btm normali ai 70).
Di certo non ho necessità di prestazioni varie, sono sposato e sto bene con la moglie, poi alla mia età, figuriamoci.Ho notato, però, come un rinvigorimento di tutto il sistema. Le chiedo, è meglio assumere qualche mezza compressa di durasan ogni tanto o, il cialis da 5mg?, ove mai si ripresenta il problema?. Chiedo scusa per il disturbo e ringrazio per l'attenzione che mi darà. Augurando un Buon anno La saluto con cordialità e stima raf
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

se vi è il piacere, necessita, opportunità di avere rapporti sessuali, l'età non è assolutamente un limite, (nella consapevolezza che anche un atleta di 70 anni non può avere le stesse performances di uno di 30) ad utilizzare qualche "supporto" farmacologico alla propria funzione erettile magari insicura un po' incerta.
Il durasan, estratti vegetali, potrebbe avere un certo effetto, forse anche di tipo psicologico-placebo, mentre il tadalafil (cialis) ha un sicuro effetto vasodilalatore sulle arterie del pene garantendo una buona o accettabile erezione.
veda lei quale utilizzare. Nessuno dei due è dannoso.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore, devo ringraziarLa per la celerità, la professionalità, per l'attenzione che mi ha offerto.
Il tutto, sono certo, sicuramente Le deriva da un'umanità e sensibilità fuori dal comune.
Non mi resta che farLe ancora tanti Auguri per tutte le Sue cose Belle!.
La saluto con stima e cordialità raf