Minzione e leucociti urine

Salve

circa tre settimane fa ho iniziato ad avvertire fastidio alla minzione, ho fatto gli esami delle urine dopo un consulto con il medico curante ho eseguito gli esami delle urine, l'unico valore fouri norma erano i Leucociti alti (valore sui 140).
Il medico mi ha consigliato di bere molta acqua e di prendere una pillola di Monurelle Cranberry alla sera. Attualmente il dolore durante la minzione è passato, quello che noto ancora è una piccola perdita dal pene prima della minzione e una lieve sensazione di bruciore dopo la minzione.

E' una semplice cistite oppure può esserci altro ?

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
ha fatto molto bene il suo medico a non somministrarle antibiotici. Nel maschio i disturbi alle basse vie urinarie sono quasi sempre legati più o meno direttamente alla prostata, la vera cistite si manifesta solo in casi rari e particolari. E' normale che l'evoluzione sia lenta, ma crediamo che con ancora un poco di pazienza e continuando a seguire gli utili consigli, la cosa potrebbe risolversi del tutto.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Buongiorno,

ho continuato a seguire i consigli, soprattutto bere molta acqua, però nonostante siano passate ormai quasi 20 giorni dall'ulitmo consulto rimane ancora una piccola perdita prima della minzione e quella lieve sensazione di bruciore al pene dopo la minzione, presente a giorni alterni.

E' normale un decorso così lungo ?

Grazie ancora e distinti saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
della lentezza con cui generalmente decorrono questi disturbi già le abbiamo detto. Continui a seguire le indicazioni del suo urologo di riferimento.

Saluti