Flurocbinoloni e alcolici

Buongiorno.
Sto assumendo unidrox a mezzogiorno da 12 giorni devo continuare ancora però senza pensarci e da quattro sere che bevo due tre bicchieri di vino , può avere compromesso la cura ?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
nello specifico, non ci risulta che l'efficacia di questo antibiotico possa essere influenzata in modo significativo dalla concomitante assnzione di una modsta quantità di alcol. Per motivi molto generali, diciamo comunqua che in corso di terapia di qualsiasi infezione è importante evitare un consumo eccessivo di alcolici.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it