Svuotamento vescica

Salve, sono andato dall'urologo e i sintomi sono: gocciolamento dopo aver urinato e una volta al giorno sopratutto di notte vado a fare pipi e ne faccio poca rispetto a come mi sento la vescica.
L'urologo mi ha visitato, mi ha fatto ecografia, mi ha fatto anche il flusso della pipi e ha detto che la vescica la svuoto completamente, ostruzioni nelle vie urinarie non ce ne sono e infine il flusso e nella norma e ho una leggera infiammazione alla prostata mi ha prescritto dei farmaci che sono PROSTAFIX E MORELAC GRANULARE.
Io ora dato che so che non potete darmi una diagnosi almeno fatemi capire dove potrebbe essere il danno, intendo quando vado a fare pipi e ne faccio poca rispetto a come mi sento la vescica.
Grazie a presto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
per meglio interpretare la sua situazione ci dovrebbe chiarire se in questo consulto leinfaccia riferimento alla stessa situazione di cui già ci ha scritto il 13/10/2014, in particolare come sono eventualmente evoluti i disturbi e se vi è stata efficacia dei farmaci allora prescritti.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, non e la stessa situazione perché i sintomi sono diversi, dopo che ho finito con l'urologo sono andato dal mio medico gli ho descritto la mia situazione e mi ha prescritto dei farmaci un antiinfiammatorio, un'altro farmaco per i batteri, fermenti lattici, e una soluzione per liberare le vie urinarie, questa e la situazione del 13/10/2014 e sembra risolta. Dopo mesi ho notato la situazione sopra riportata.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Le manifestazioni che ci riferisce, ma soprattutto il fatto di averne avute di simili mesi fa, fa giustamente pensare alla recidiva di una modesta prostatite. Le sono stati consigliati un integratore vegetale e dei fermenti lattici, questi costituiscono un ragionevole approccio terapeutico di primo livello. L'efficacia deve però ragionevolmente manifestarsi entro alcune settimane, altrimenti sarà opportuno seguire altre strade ed eseguire eventualmente ulteriori accertamenti.