Integratori licopene e serenoa repens

Gentilissimi Dottori, da circa 20 giorni sto assumendo i seguenti integratori alimentari per il trattamento di una prostatite cronica. Volevo sapere se le compresse prostadep plus e le compresse Curmanox le posso assumere anche dopo i pasti. In quanto ho letto il bugiardino del Prostadep plus, e c'è scritto assumere 1 compressa a digiuno di mattina. Io le sto assumendo dopo i pasti. Cordialità.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
La reale efficacia degli integratori alimentari è sempre molto variabile ed imprevedibile. Non trattandosi di farmaci, non dovrebbero esserci interferenze particolari e le indicazioni su posologia ed orario di assunzione non sono mai certamente cosí rigide. Faccia quindi come le viene piú comodo, tenendo conto che un vantaggio dovrà essere apprezzabile entro un lasso di tempo ragionevole, altrimenti non vorremmo che lei spendesse soldi inutilmente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria