Efficacia prostatricum

Buongiorno,
Volevo cortesemente sapere se il PROSTATICUM sia realmente efficace contro l'ipertrofia prostatica benigna e le problematiche ad essa connesse. A seguito di esame del liquido seminale è stata riscontrata, più di una volta, infezione da batterio, trattato con antibiotici. Ho 53 anni.
Riscontro problematiche nell'eiaculazione, che tarda ad arrivare o arriva solo con la masturbazione. È un problema connesso alla problematica prostatica citata?
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il prodotto cui fa riferimento é uno dei moltissimi integratori alimentari, dalle combinazioni più varie e fantasiose, che si prefiggono un’efficacia nei confronti dei disturbi urinari legati all’ingrossamento prostatico dell’età matura. Il componente più comune é l’estratto di palma nana (serenoa repens), utilizzato ormai da decenni, sempre con effetti tanto variabili quanto imprevedibili. D’ogni modo si tratta di prodotti perlopiù privi di effetti collaterali, se si vuol provare tentar non nuoce, certo é che un certo giovamento dev’essere chiaramente percepibile entro un tempo ragionevole (alcune settimane) altrimenti si rischia di spender soldi inutilmente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it