Stimolo continuo di fare pipì

Salve, da ieri sera ho un continuo stimolo di fare pipì. Finisco di fare pipì e rimango già con lo stimolo di doverne fare altra. Dopo un po la vado a rifare e non è ne poca ne tanta. Ho il ciclo irregolare (non mi viene per mesi) e ora sto notando chr da qualche giorno è come se ci fosse un accenno di ciclo, mentre stamattina dopo aver fatto pipì ho visto dei filamenti di sangue. Non è la prima volta che succede, ma non era mai successo che andavo ogni 15 minuti in bagno. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Signorina,
anche le irregolarità mestruali sono evidentemente dovute all'importante sovrappeso corporeo che si porta appresso, certamente un grosso problema che può causare complicazioni anche in ambiti molto diversi. Le raccomandiamo, alla sua giovanissima età, di prendere immediatamente seri provvedimenti, prima che il suo organismo abbia troppo a soffrirne.
Per quanto inerente l'attuale disturbo ad urinare, parrebbe proprio avere le caratteristiche della banale cistite. Il primo provvedimento da prendere è aumentare notevolmente l'introduzione di liquidi, oltre i due litri. Entro 24-48 ore questo è generalmente sufficiente a risolvere buona parte delle manifestazioni più semplici. Se l'efficacia non è quella sperata, ovvero compare della febbre, ne parli con il suo medico curante. Prima di iniziare una terapia antibiotica, sarebbe comunque il caso di avviare quantomeno l'esecuzione di una urocoltura.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Dottore la ringrazio! Il disturbo è notevolmente passato, riguardo il sovrappeso, nonostante sia molto difficile, ci sto provando anche perché ho paura di quello che potrei avere se non perdo quei kg che ho in più.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Signorina,
la regolarizzazione del peso corporeo è un impegno indubbiamente molto difficile, che non si può neanche pensare di riuscire ad ottenere in autonomia. Le raccomandiamo pertanto di rivolgersi ad un dietologo/nutrizionista che la posssa seguire in un percorso certamente non breve, ma senz'altro fruttuoso.

Saluti