Intervento ciste mediana

A mio figlio è stata riscontrata una ciste mediana del collo, Vorrei sapere se si può asportare senza fare grosse cicatrici, l'ecografia fatta ha riscontrato che la ciste è di 2 cm mentre la tiroide è apposto. Sono in ansia mi può dare un consiglio
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
Gentile signora la cisti mediana del collo è una patologia abbastanza fraquente, l'intervento consiste nel rimuovere la cisti ed un piccolo pezzo di osso ioide a cui è attaccata, l'incisione è piccola e la sutura estetica con intradermica. L'unico problema che può inficiare l'estetica è l'infezione recidivante con suppurazione della cisti, ma non mi sembra questo il caso.Buona serata

Dr.ssa maria nobili

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa della sua risposta, ora mi sento un po' piu' tranquilla, ma vorrei se posso farle un'altra domanda: questa ciste mediana bisogna assolutamente toglierla o si può benissimo lasciarla li ed eventualmente tenerla sotto controllo con antibiotici se necessita. Grazie nuovamente per la sua disponibilità.
[#3]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
Gentile signora se la cisti non da problemi e non è molto grossa non c'è fretta. Comunque è sempre meglio intervenire in assenza di infezioni che renderebbero meno estetico l'intervento.Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Gentilissima dottoressa grazie di aver risposto alla mia domanda, il giorno 12 Agosto ho appuntamento qui a Padova per la visita chirurgica poi si vedrà il da farsi. Grazie nuovamente e buona serata
[#5]
dopo
Utente
Buona sera dottoressa, è da alcuni giorni che vorrei scriverle ma non ho mai trovato il tempo di farlo. Da un paio di giorni ho notato che mio figlio ha un abbassamento di voce ( parla rauco), vorrei chiederle se questo può essere causato dalla ciste mediana che ha nel collo oppure se non ha niente in comune. Grazie della sua disponibilità e le auguro una buona serata.