Cisti viso neonato

Buongiorno, scrivo perché sono molto in ansia,mi spiego:
Il mio bimbo ha quasi due mesi e venerdì scorso ho notato sulla guancia destra un piccolo foruncheletto a cui sul momento non ho dato peso. La sera ho notato ingrandito di molto ( sarà 1 cm×1 cm) e molto alto. Il sabato mattina ho chiamato la pediatria che mi ha detto di provare con della crema al cortisone per vedere se si riassorbimento e se no andare fino la.
Oggi ( mercoledi) sono andata in quanto non è cambiato nulla se non nel colore che mi pare piu chiaro , non più rosso come prima, anche nell'interno sembra più biancastro e la pediatra mi ha detto potrebbe essere una cisti sebaCea. Ho appuntamento con un dermatologo tra una settimana ,ma mi chiedi e chiedo a lei, la cisti cresce così velocemente? Inoltre se fosse poverino deve tenerla su questa guancia per sempre o possono toglierla?
In famiglia mio papà ha molte cisti sulle braccia, io invece ne ho molte nel seno e qualcuna piccola sul collo.
Scusi sono preoccupata di questa cosa non vorrei fosse altro.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
come Le è stato suggerito dal suo pediatra eseguirei una visita specialistica per confermare l'ipotesi diagnostica del collega.
In caso di asportazione, in considerazione dell'età e della posizione, le consiglio di rivolgersi ad un ospedale pediatrico dove consultare il chirurgo pediatrico o il chirurgo plastico pediatrico.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/