Cisti mediana del collo

salve, a mio figlio mesi fa è stata diagnosticata una cisti mediana del collo e sono state eseguite 2 ecografie e il primario di catania ha detto di operarlo asportando un pezzo di osso iodie per evitare recidive. adesso volevo domandarle ma questa cisti può causare sempre faringite ? e se si avviene perché si infiamma?
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
la cisti mediana del collo o cisti del dotto tireoglosso non ha nessuna correlazione con la faringite. Ovviamente, la cisti può infettarsi e determinare un arrossamento della cute sovrastante e fuoriuscita di materiale purulento.
La terapia è esclusivamente chirurgica e consiste nell'asportazione della cisti e dell'osso ioide per evitare delle recidive.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/