Ciste sebacea

Buonasera,
Ho sempre avuto una piccola "pallina"a livello della penultima costola, sotto il seno. Un mese fa mi sono accorta che la pallina era diventata una noce, che cresceva ogni giorno di più. Mi sono recata da un chirurgo, il quale mi ha diagnosticato una ciste sebacea e mi ha consigliato di asportarla.
Ho prenotato l'intervento, ma nel frattempo la ciste si è arrossata, ingrossata ed è cominciato a fuoriuscire pus e sangue. L'ho lasciata drenare senza spremerla, l'ho disinfettata,medicata con pomata antibiotica e l'ho coperta con cerotto.
Il 3 maggio avrò l'intervento: ora la ciste si è ritirata,perché si è drenata, ma al tatto è comunque dura tra il color violaceo e rossa...sembra la puntura di un' ape...
È' necessario asportare la capsula,.altrimenti subentrerebbero infezioni e recidive, giusto?...
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la repentina risposta..mi tengo pronta X l'intervento!!!..