Medicazione ferita post asportazione cisti sebacea

Buongiorno,
vorrei chiedere se è prassi medicare la ferita dopo l'esportazione e prima della rimozione dei punti. Ho già tolto una cisti in passato, non ho effettuato medicazioni (soltanto una periodica sostituzione cerotto) e non ho riscontrato problemi. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
In genere le ferite chirurgiche andrebbero medicate ogni 2-3 giorni con i punti in sede, se non sono stati utilizzati particolari presìdi che non necessitano di medicazioni (es. colla o soluzioni protettive).

Cordialmente,

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it