Se si tratta si cistite non è pericoloso non curarla

Buonasera,
Sono una ragazza dj 24 anni e
Scrivo perché è da un mesetto circa che ho disturbi alla vescica. Ho una sensazione di pressione su essa e stimolo frequente di svuotarla. Alcuni giorni durante la giornata alterno tra urinare bene e altre a goccioline ma senza alcun dolore. Mi sono recata dal mio medico che mi disse che si tratta di cistite mi ha prescritto neurofodantin e i fastidi sono passati per poi ripresentarsi.
Ho fatto le analisi delle urine e urinocoltura e sono uscite negative.
Ho notato che bevendo molto i sintomi si riducono ma se per un giorno bevo poco ritornano e per più di qualche giorno.
Il mio medico mi ha detto che devo stare tranquilla e bere molto.
Ma non riesco perché ho fastidio e se fosse cistite mi domando perché le analisii sono negative.
Se si tratta si cistite non è pericoloso non curarla?
Sono un po in ansia perché non so che pensare non ho bruciori di notte non mi sveglio per urinare però durante il mese la situazione è ricorrente.
Può essere che un attività sessuale non frequente,una o due volte al mese, crei questo disturbo?
Di Cosa potrebbe trattarsi?
Debbo preoccuparmi?
Cosa potreo fare?
In attesa di un cortese riscontro porgo cordiali salutii.
Ringrazio anticipatamente dell' attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

in queste situazioni urologiche non basano in alcuni casi una semplice valutazione colturale sulle urine ma potrebbe essere utile anche una valutazione ecografica ed eventualmente anche una uroflussometria registrata.

Senta ora in diretta il suo urologo di fiducia.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/