Circa due settimane fa ho iniziato a sentire degli strani fastidi alla vescica

Buonasera,

Sto scrivendo per la seconda volta su questo sito per un problema che mi sta dando molto fastidio: non riesco a concentrarmi nello studio, ne a rimanere in piedi per troppe ore, ne a dormire. Sono sfinita e nessuno riesce a capire quale sia il mio problema.

Circa due settimane fa ho iniziato a sentire degli strani fastidi alla vescica, tanto che ho subito pensato si trattasse di cistite. Ho preso Monuri per due sere consecutive, ma non è cambiato nulla. I sintomi che avevo erano: senso di pesantezza al basso ventre, bruciore nel sentire la vescica piena. Nonostante ciò non ho avuto dolore/bruciore durante la minzione.
Mi sono recata dal mio medico di base e mi sono fatta prescrivere l'urinocultura: giovedì scorso ho ricevuto l'esito dell'esame, che è risultato negativo. Gli esami del sangue sono perfetti.
Col passare dei giorni il problema si è risolto da solo: mi sono limitata a bere molta acqua e ad evitare cibi e bevande che potevano peggiorare la situazione (caffè, the, cibi speziati...)
Ieri sera ho avuto un rapporto completo con il mio fidanzato, e stanotte ecco ripresentarsi il problema: sensazione di pesantezza al basso ventre, ma niente bruciore durante la minzione.
La volta precedente non avevo avuto alcun rapporto sessuale, inoltre riscontravo delle fitte all'ovaio destro (ho la sindrome dell'ovaio micropolicistico) che riscontro tutt'ora.

Per favore, aiutatemi a trovare una soluzione a questo strano, fastidioso e debilitante problema.

Grazie in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
da qs sito e' solo possibile dare dei consigli e non certo terapie o diagnosi certe ma sembrebbe da quanto descrive che sarebbe bene eseguire dapprima una visita ginecologica e se viene esclusa una causa ginecologica , eseguire un controllo urologico.

Dott.Roberto Mallus