Polso
Buongiorno ho avuto un incidente nel 2011 dove ho subito un trauma polso sx.ho svolto la RMN e mo è stato trovato il terzo distale del radio presenta focolaio diffuso di alterato segnale che appare iperitenso nella sequenza con soppressione del grasso e ipointenso in T1 come si osserva nell edema diffuso intraspongioso post traumatico.da 6 anni a questa parte non è mai andato a posto,anzi è rimasta offesa la mano e non ho più forze nel tenere in mano qualcosa.. purtroppo a marzo 2017 ho subito un altro trauma sempre nello stesso polso è da lì dolori allucinanti,dolore a muoverlo oppure se mi vesto,cucino o se faccio lavori manuali. L ortopedico non mi ha per niente soddisfatto mi ha fatto fare raggi dove escludono fratture persino allo scafoide niente..mi ha detto tendinite di provare con fisioterapia l ho fatta ma da lì peggiorato molto...mi fa molto male giorno e notte la mano è diversa dalla altra ripeto offesa e più piccola..ho svolto ecografia tutto normale tranne nel 3 dito il tendine appare teso e normoinserito..infatti è storto..il dolore persiste ancora ho svolto RMN polso sx x valutazione se ev edema o fratture, dove dice non segni di sofferenza edematosa ma sottile ciste artrogena di 14 mm sul versante volare dell articolazione radio carpica esternamente al retinacolo dei flessori e falda di versamento radio ulnare. Con questo rivado dall ortopedico e mi dice che non ho niente..il quale io rispondo k ho molto molto male e che la mano è 6 anni k nn va a posto , ogni tanto si gonfia sotto il polso oppure dv ce il pollice al centro..io ho molto dolore spero un consiglio grazie molto gentili... perché comunque la mano è molto dolorante e offesa, e essendo giovane non vorrei rimanesse così perché il dolore è tanto e non credo non ci sia niente. Se no tolgo la ciste e provo a vedere se magari è questa k mi fa male
il dolore al polso potrebbe essere dovuto alla cisti artrogena, ma bisogna prima escludere altre cause, visto i due traumi subiti. Potrebbero essere necessari altri esami più specifici, come un’artro-rmn al polso, da prescrivere in seguito ad un adeguato esame clinico, per verificare eventuali lesioni associate.
Saluti
Dottoressa Marina Faccio
Chirurgo della Mano - Specialista Arto Superiore
Saluti
Ci faccia sapere.
Saluti
esegua la RMN e l'elettromiografia come indicato dal collega.
Nel frattempo come le dicevo tenga a riposo il polso, utilizzando un tutore statico. Per diminuire il dolore inoltre prenda degli antidolorifici per bocca.
Ci tenga aggiornati.
Buona serata
escludendo la patologia da compressione nervosa, bisogna indagare altre cause attraverso la RMN per valutare i tessuti molli (quindi in particolare, nel suo caso, le strutture legamentose).
Esegua la RMN di polso e ci faccia sapere.
Buona giornata.
Stia tranquilla,
buona giornata
il prossimo passo è quello di effettuare una visita specialistica da un chirurgo della mano che possa valutare la sua situazione e decidere il trattamento più adeguato, valutando la clinica e le immagini.
Qui può trovare i centri di chirurgia della mano:
http://bit.ly/2tlFNcb
Nel frattempo come le suggerivo tenga a riposo il polso ed eviti gli sforzi.
Ci tenga aggiornati.
Saluti
non si allarmi, ma per inquadrare il suo problema è necessario che si rechi da un chirurgo della mano, come le ha già suggerito il suo medico. La sua situazione va, infatti, valutata clinicamente oltre che attraverso le indagini eseguite, per decidere il tipo di trattamento più indicato.
Saluti.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.