Ganglio polso post intervento

Buonasera.
Volevo gentilmente chiedere un parere
Il giorno 16.05.17 sono stata operata al polso per asportazione di un ganglio. Due giorni fa mi hanno tolto i punti. Bella ferita, pulita e già in via di guarigione. Tuttavia oggi mentre facevo esercizi per la mobilità del polso mi sono accorta che esattamente dove mi é stato rimosso il ganglio c'è una protuberanza grande quanto quella che mi era stata rimossa. Cosa potrebbe essere? Capisco che ci possono essere delle recidive ma che si riformi dopo 15giorni mi sembra strano. Voi cosa ne pensate?

Vi ringrazio in anticipo di eventuali risposte.
Buona serata
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

il ganglio può riformarsi anche così precocemente: bisognerebbe conoscere la tecnica utilizzata (se hanno rimosso anche il peduncolo e se hanno irrobustito (plastica) la capsula articolare che aveva ceduto.

Il movimento precoce del polso, inoltre, favorisce di molto la recidiva....(io preferisco immobilizzare il polso con un tutore rigido per 3 settimane).

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale