Bambino di 3 anni e mezzo guarda in alto e storce gli occhi

Buongiorno dottore, sono il papà di un bel bambino di 3 anni e mezzo che dalla nascita ha presentato una ciste sebacea sull'arcata sopracciliare sinistra che a giorni provvederemo ad asportare. Sempre da piccolo il bambino tendeva a guardare in su e il pediatra ci ha sempre rassicurato dicendoci che il bambino si guardava la ciste, ma nell'ultimo anno avviene una cosa insolita, ovvero, nell'alzare gli occhi in su, li storce in modo opposto, guardando in alto a sinistra con l'occhio sinistro e a destra con l'occhio dentro. Non è stato possibile sottoporre il bambino ad una visita oculistica, perché il bambino non collabora. Che possiamo fare? Può dipendere dalla ciste o da qualche altra cosa? La ringrazio e spero di avere presto una sua risposta.
Saluti.
Ernesto.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ERNESTO
lo porti a mio nome dal dottor PELLEGRINO ad EBOLI
fara’ una valutazione clinica
mi pare necessaria

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta, sicuramente contatterò il dottor Pellegrino, nel frattempo, lei che idea si è fatto? domani provvederemo all'asportazione chirurgica della ciste, pensa che possa essere quest'ultima a determinare l'anomalo movimento degli occhi del bambino?
Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
fenomeno di BELL??