Olio di ricino e yasminelle

Salve, sto applicando l''olio di ricino sui capelli come rinforzante naturale e sugli occhi come rimedio per le occhiaie. Assumo la pillola contraccettiva yasminelle...olio di ricino usato in questo modo può comportare problemi per l''efficacia della pillola? Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema, trattandosi di applicazione topica (locale) , lo stesso dicasi per colliri,pomate e aerosol.
L'effetto contraccettivo è inalterato.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI