Dubbio sul funzionamento pillola (dottor Blasi)

Gentili Dottori
mi sono iscritta ora a questo sito.
Volevo un chiarimento sulla pillola, ho citato il Dottor Blasi perchè vedo che risponde sempre in merito a questioni riguardanti la pillola.
Io ho iniziato a prendere Yasminelle, tutte le sere.
Volevo un chiarimento: il flusso da sospensione che avviene nei 7 giorni esclude la gravidanza, se le pillole sono sempre prese bene? Non viene scritto sulle linee guida, chiedo scusa se la domanda risulta banale.
Grazie mille per il lavoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha detto bene, se si ha la certezza dell'assunzione corretta , il flusso mestruale da sospensione è una certezza,
SALUTI
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Questo potrà aiutarla nella gestione della pillola.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, anche per il link che sicuramente leggerò attentamente.
grazie per la Sua cordialità