Urinare continuamente e sensazione di vescica sempre piena

Salve,ho un problema che mi affligge da mesi,urino continuamente e quando finisco ho sempre la sensazione di doverne fare ancora,,mi successe la prima volta dieci anni fa e la curai con un antibiotico e mi passò,ma stavolta no,ho fatto un urinocoltura venerdì che è risultata negativa(il resto del risultato degli esami delle urine la ritiro domani)dopo una visita urologica qualche mese fa in cui dall'ecografia non è emerso nulla ed è tutto apposto,dopo alcune domande che mi ha posto l'urologo,lui ha detto che la mia candida(diagnosticata anni fa d aun tampone vaginale)è strettamente correlata e collegata al mio problema e mi ha dato prima una cura di antibiotico x 7 giorni(ciproxin),poi pevaryl schiuma x altri 7 giorni,poi diflucan x altri 7 e poi kistinox x altri 7 x 3 mesi,ma all'inizio non ero convinta dato che non mi è stato chiesto un esame urine,quindi ora mi chiedo se l'urinocoltura è negativa l'antibiotico non mi servirebbe a niente giusto?a cosa è dovuto il problema?effettivamente solo dalla candida?non ce la faccio più!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

a cosa è dovuto il suo problema è una domanda a cui solo il suo urologo le può dare una risposta corretta.

Da questa postazione le si può dare un primo consiglio che è quello di ridurre il suo soprappeso e poi, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ,grazie della risposta,il mio urologo mi ha dato come le ho già detto una cura che non era a quanto pare adatta,ovvero antibiotico (ma se l'urinocoltura è risultata negativa l'antibiotico quindi non serve)e antimicotico per la candida,che invece a detta del mio medico di base non è affatto essa la causa dei miei problemi e che anzi ,nemmeno l'urologo è lo specialista addetto a risolvere questo problema,e che l'esame delle urine (da cui è emerso solo un numero di proteine sopra i valori,a 5,00 e alcuni leucociti e cellule basse vie)è risultato essere nella norma x il mio medico,per questo sono molto abbattuta e non so a chi rivolgermi,in ogni caso non sto risolvendo nulla!mi ha solo dato da fare esami del sangue,che secondo me nemmeno voleva prescrivermi così tanto...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

segua ora le indicazioni del suo medico di fiducia ed eventualmente si faccia indicare, sempre da lui, un esperto urologo da consultare.

Un cordiale saluto.