Bruciore e sangue

Salve Dottore, sono 3 giorni che alla fine della minzione ho un forte bruciore al glande. Inoltre ho molto piu stimolo ad urinare.
Questa notte avevo attacchi di bruciore (sempre al glande) a cadenza regolare ogni circa 3 minuti, terminati con la defecazione. No capisco cosa posa centrare ma è andata cosi.
Oggi invece, tra le varie minzioni, 2 volte sono uscite gocce di sangue seguito dall'urina.
Sto bevendo molto ma vorrei capire di cosa si tratta e cosa è meglio fare.
Aggiungo che nel passato ho espulso un calcolo naturalmente ma ho anche subito un intervento di uretrorenoscopia per il bombardamento di un altro calcolo.
Attendo un Vostra risposta e ringrazio anticipatamente.
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive, tutte le suggestioni sulle possibili cause da lei evocate per spiegare i suoi disturbi, vanno prese in considerazione e discusse con il suo urologo di riferimento compresa una possibile infiammazione dell'uretra e della vescica.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
La ringrazio per i consigli.
Un saluto.