prima volta sangue nelle urine

salve,
stasera dopo aver avuto un rapporto anale "normale" con il mio parter con conseguente stimolazione prostatica, durante la minzione pochi minuti dopo ho riscontrato che l'urina era di un colore scuro tipo coca cola con l' uscita di una filamento che credo fosse o sembrava sangue coagulato.. dopo una mezz'ora la seconda minzione invece si presentava chiara come sempre.
sinceramente mi era capitato un altra volta anni fa sempre dopo un rapporto anale..
ammetto di essermi spaventato e ovviamente ricercando nella rete ci si imbatte nelle peggio diagnosi...
chiedo se secondo voi avrei motivo di preoccuparmi o se andando a toccare la prostata è normale accada..
distinti saluti.
giuseppe
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
nessun sanguinamento proveniente dalle vie urinarie può essere,considerato "normale", a,rischio,dimessere sottovalutato.,Anche se per ora non vi è alcun consistente sospetto, la situazione de essere necessariamente valutata con indagini almeno di primo livello (esame delle urine, urocoltura,,ecografia dell'apparato uro-genitale) e successiva visita diretta di un nostro collega specialista in urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

un rapporto anale omosessuale comporta una stimolazione meccanica della prostata e delle vescicole seminali con possibile emissione di liquido proveniente da tali strutture. La presenza di un colorito rosso o brunastro (sangue) deve essere considerato comunque "anormale" e valutato con le opportune indagini descritte dal dottor Piana e valutate da uno specialista.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org