Sangue e leucociti nelle urine

buona sera
Domenica sera mentre urinavo ho avuto un leggero bruciore solo prettamente iniziale.Ho dato poco peso anche perchè il colore delle urine era regolare. Ieri lunedì,ho effettuato le analisi delle urine di rotine già programmate(premetto che domenica,avevo bevuto poca acqua e ho percorso circa 10km a piedi ...non so se possa influire):
COLORE: PAGLIERINO
ASPETTO:LIMPIDO
PESO SPECIFICO:1.0
PH:5.0
GLUCOSIO:ASSENTE
PROTEINE:NEGATIVO
CHETONI:5.0
UROBILINOGENO:NORMALE
NITRITI:NEGATIVO
SANGUE 25
LEUCOCITI 25

sono preoccupato della presenza di sangue, 25 mi sembra un valore alto. Vi chiedo delucidazioni in merito.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
l'attività fisica intensa e la disidratazione possono certamente aver influito. Le consiglieremmo senz'altro di ripetere l'esame tra un paio di settimane. Nel frattempo beva molta acqua, ovviamente.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno
Quindi dottore,non è il caso di allarmarmi per il 25 del valore del sangue.Per ora non è il caso di effettuare l urinocultura. Bevo molto e ripeto l analisi delle urine normalmente tra due settimane.
Grazie