Il seroquel può causare l'emospermia?

Salve!

Ho 32 anni e soffro di disturbo dell'umore.

Prendo Seroquel da 400mg RP due compresse più Invega 6mg RP.

Ho notato che ho del sangue nello sperma di colore rosso vivo...Sono i farmaci che lo causano?

Grazie!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
no solo gli anticoagulanti possono dare questo tipo di problema che il più delle volte è causato da un infiammazione della prostata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Dr.Giuseppe Quarto la ringrazio per la risposta.

Ho notato che non provo dolore durante la eiaculazione inoltre è passato più di un mese e vedo che continuo ad avere questo problema.Che esami mi consiglia di fare?

Un ultima cosa:il PLT è basso (al di sotto dei 150).

Un PLT basso può favorire l'emospermia?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore

se il PLT, cioè il numero di piastrine per volume di sangue, è basso, questo è un dato da considerare attentamente e da far valutare anche al suo medico curante.

Infine, oltre alla corretta indicazione, ricevuta dal collega Quarto, che mi ha preceduto, se desidera avere più informazioni su questo particolare problema andro-urologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/975-emospermia-quando-c-e-sangue-nel-liquido-seminale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
Ringrazio anche il Dr.Beretta per la risposta.

Il mio PLT è di 142.Mi farò vedere anche per quello.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non mi sembra un dato di laboratorio drammatico ma sempre sentire o risentire in diretta il suo medico di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Per quanto riguarda il sangue nello sperma,ripeto, che esami di laboratorio devo fare?

Grazie ancora.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vedo che non ha letto l'articolo indicatole; comunque le ripeto quello già scritto nel testo: "In questi pazienti è indicata una completa valutazione colturale sulle urine e sul liquido seminale e, se è il caso, esami specifici per accertare eventuali malattie sessualmente trasmesse... ancora: "... in presenza di un’emospermia deve sempre essere fatta anche una attenta valutazione ecografica delle vie uro-seminali e quindi anche delle borse scrotali per escludere problemi infiammatori od oncologici..."; ma soprattutto, prima di fare esami inutili e costosi, "... in presenza di una tale problema clinico, bisogna sempre sentire il proprio medico di fiducia e poi, se necessario e su sua indicazione, anche un esperto urologo."

Questo è in estrema sintesi quello che doveva recepire dall'articolo indicatole.

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio di tutto.

Cordiali saluti.
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatto il tutto poi, se lo desidera, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.
[#10]
dopo
Utente
Allora in settimana consulterò il medico di famiglia così sento se devo fare una visita urologica...Ma credo proprio di si visto che a ogni eiaculazione ho sangue nello sperma di colore rosso vivo.
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Mi sembra ora meglio orientato: senta il suo medico di fiducia!
[#12]
dopo
Utente
Ho parlato con il medico di base il quale mi ha spiegato che dev'essersi rotto un capillare.Mi ha prescritto visita urologica.

Mi stava prescrivendo anche uno spermiogramma ma poi quando ha sentito che il sangue è un bel pò mi ha detto che è meglio lasciare valutare gli esami che devo fare dall'urologo.

[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene , fatta la visita con il suo urologo di riferimento, po ci riaggiorni.
[#14]
dopo
Utente
Ho fatto per un mese una cura con Cernilen ,Cistexx e deltacortene e il sangue nello sperma è andato via ma adesso è ricomparso! Come mai?Cosa può essere?
[#15]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Difficile la risposta da questa postazione!

Risenta ora il suo urologo di fiducia e poi ci riaggiorni.

In questo caso allora potremo con lei ridiscutere, in termini più realistici, il suo problema clinico.

Un cordiale saluto.