Infezione da enterococcus faecalis - unasyn

Buonasera,
volevo avere un informazione: il mio ragazzo ( di 27 anni ) è da qualche mese che ha lievi fastidi alle vie urinarie. Rivolgendosi al medico di famiglia gli è stato prescritto PSA e urinocultura, con esiti negativi. Decide cosi di fare il tampone uretrale,alla ricerca di gonococco e esce enterococcus faecalis positivo al 97 % . L'urologo gli prescrive Urasyn punture + melaflor compresse.
Ieri ha iniziato a fare le punture e ha notato che le urine fanno cattivo odore. Come mai?Può essere il medicinale, o cosa?

Vi ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
spesso anche il medicinale può dare un odore particolare alle urine.
Bere molto, almeno due litri di acqua

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
è passato un anno e qualche giorno fa ho convinto il mio fidanzato a fare la spermiocoltura con il seguente risultato:
-candida glabrata 100.000 ( carica batterica)
-Candida mignoliae 50.000
- Gardnerella vaginalis 200.000
-Corynebacterium glucuronolyticum-seminalis 100.000
E' andato dal medico di famiglia e gli ha segnato il fluconazolo ( medicinale miconix), ma leggendo l'antibiogramma noto che quest'antibiotico serve solo per due infezioni che lui ha...non per tutte e quattro!
Non doveva segnargli un'altra medicina per le altre due???
( ora consulto la mia ginecologa, perché anche io ho la gardnerella a 100.000 e le candide a 50.000...)
Lei che ne pensa?
E' vero che non si devono avere nemmeno rapporti protetti?

Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Per il momento è giusto debellare la candida , poi si procederà a debellare le altre forme.
Per il momento utile l'astinenza sessuale