Clamidia

Salve egregio dottore,
stando ai risultati del tampone completo della mia ragazza, Lei risulta essere positiva alla candida e alla clamidia, e infatti da un paio di mesi sto avendo dei disturbi alle vie urogenitali come bruciore durante la minzione e arrossamento intorno all'apertura.
dopo una visita urologica mi viene prescritto il diflucan 1 cpr subito e l'altra il giorno dopo; lo zitromax cpr 500 mg, 1 cpr al giorno x 6 gg, e a conclusione delle prime due cure, bassado cpr 100 mg, 2 cpr al giorno x altri 10 gg.. mi mancano altri 3 giorni di bassado ma non sono ancora guarito del tutto, soprattuto per quel che riguarda l'arrossamento intorno all'apertura, e a volte sento un lieve bruciore, diminuito di molto comunque anche per il fatto che bevo molta acqua da quando ho iniziato la cura che mi aiuta molto...
ora volevo chiederLe: è normale che ancora non sia guarito completamente e devo avere pazienza?(allora Le chiedo gentilmente se mi spiega, Lei, come funzionano questi antibiotici, visto che il mio urologo privato è straimpegnato e la segretaria mi dice che appena si libera mi richiama, aspetto da più di una settimana, scusi lo sfogo..)
ps: sinceramente non so cosa può migliorare in altri 3 giorni di bassado a questo punto, aspetto che il rossore intorno all'apertura vada via soprattutto.. ma a quanto pare non ne vuole sapere..
Grazie dottore
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,scinderei la affezione da clamidia,che interessa l'apparato uro-genitale,dalla candidosi,che riguarda la mucosa del glande.La terapia prescritta dal collega é corretta in termini di profilassi ma,credo,non sia stata preceduta da una diagnosi accurata basata su esami colturali quali il tampone uretrale e balanico.
A questo punto,non resta che attendere la programmata visita di controllo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
sono d'accordo con Lei dottore, infatti non credo di aver problemi di candida ma di clamidia, in quanto i sintomi che avevo si collegavano perfettamente all'ultima, secondo l'urologo che mi visitò.
la mia domanda era di tipo teorico, volevo sapere soltanto un Suo parere, precisamente, se una clamidia non curata per 3 mesi può essere debellata con tale terapia?!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...siamo sicuri che sia clamidia?Senza un esame colturale,magari con PCR,puo' essere un'intuizione di ...fantasia e,quindi,una terapia inefficace.Cordialita'
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio per il consulto Dottore!