Cistectomia radicale ed erezione

Sono un uomo di 58 anni e due mesi fa ho subito un intervento di cistectomia radicale a causa di un tumore infiltrante alla vescica. Non soffro di altre patologie, non sto facendo chemioterapia perchè l'esame istologico ha rilevato che questo male, preso in tempo, aveva rovinato solo la vescica, la prostata al 5%, ma i linfonodi non presentavano alcuna traccia.Inoltre non prendo farmaci di alcun tipo. Vorrei sapere se c'è un modo per riavere l'erezione. Mi è stato consigliato il Cialis.Ho preso questo farmaco per un mese ma niente erezione. E' un farmaco che può risolvere i miei problemi o c'è qualche altro sistema? o devo avere pazienza e continuare a prenderlo per un molto tempo? Vi ringrazio per la cortese risposta e vi saluto
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
ottima ripresa vedo. Il deficit erettivo post cistectomia è relativamente resistente ai farmaci orali, per cui è meglio passare ad altro: riconsulti il collega, che da qua non possiamo fare terapia.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e per i complimenti. Infatti sono in ottima forma, l'unico problema è quello dell'erezione. Cosa intende per " altro "? non le richiedo una terapia ma un 'indicazione generica dell'alternativa a cui fa riferimento. Inoltre vorrei sapere quale percentuale c'è di risolvere il problema tramite farmaci senza ricorrere a metodi chirurgici o a protesi. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Autoniezione intracavernosa ad esempio. Ha una successo del 50%-60%, poi negli altri casi bisogna passare a chirurgia protesica.